giovedì 15 maggio 2008
Il piccolo Salmone controcorrente va...
Questa canzone, sebbene appaia ad un primo ascolto abbastanza idiota, nasconde molte più verità di quello che si pensi.
Il piccolo salmone viaggia controcorrente per inseguire un sogno... Anche se sa perfettamente che non potrà realizzarlo mai. Vi state chiedendo quale questo sogno sia? Allora non avete ascoltato attentamente la parte finale della canzone!
"il piccolo salmone può solo far blblblblblblb... E lo sa!".
Bravi! Avete capito! Il piccolo salmone insegue il sogno di poter parlare, di poter emettere un verso come tutti gli altri animali, di avere una voce in capitolo anche se sa che non potrà mai farlo.
Ogniuno non può andare oltre quello che è.
Un salmone non potrà mai fare IIIIIIIIIIIII come uno scimpanzé ne tantomeno AAAAAAAA come l'upupa.
Non per questo però egli si lascia sconfiggere senza lottare... Lui risale la corrente, non si lascia trasportare, lotta per ottenere quello che vuole.
Non dobbiamo lasciarci sconfiggere, dobbiamo risalire anche noi la corrente. Nel mio caso essa assume la forma di uno spazio metrico di Banach completo e normato, ma più spesso si presenta come un toroide di ferro pieno del diametro di alcuni centimetri, tuttavia la forma non è importante... Tutti siamo chiamati a risalirla per arrivare al nostro sogno.
Ci saranno difficoltà, magari ci stancheremo di nuotare... Ma diamine! Meglio morire saltando una cascata che passare la vita a fare il pescegatto sui fondali no? (Si odio i pescegatti)
E allora nuota, piccolo salmone, vai! Insegui il tuo sogno, magari morirai nell'impresa, magari sarai pescato da un'abile pescatore con il cappello di paglia e i sandali, assopito all'ombra dell'ultimo sole; ma finchè nuoterai con forza, saprai di essere vivo e saprai PERCHÈ sei vivo...
"I sogni sono come le stelle, sono irraggiungibili, ma ci indicano la via"
E forse un giorno, chissà... Anche i salmoni avranno un loro verso...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento