venerdì 6 giugno 2008

Tra Kcatta! - Come (non) piratare Office 2007

Ciao a tutti e benvenuti anche oggi al consueto appuntamento con Tra Kcatta!
Sono Movanni Giuciaccia e oggi vedremo insieme come (non) piratare Microsoft Office 2007!


È di pochi giorni fa la notizia della comparsa su Youtube di un video che mostra come scaricare dal sito Microsoft la versione di prova e come con dei semplici programmi si ottiene una versione attivata e completa della nota suite da ufficio fuori standard di Microsoft.

Oggi vedremo come (non) piratare Office!

Ecco qui quello che ci serve:

Un foglio di cartoncino leggero del colore che più preferite. È consigliabile usare dei colori vivaci e che spaccano gli occhi dopo pochi secondi di vista, proprio come la nuova interfaccia di Microsoft Office 2007


Delle forbici dalla punta arrotondata, meglio se piene di ruggine e quindi fatali a tutti coloro che non hanno fatto l'antitetanica



Un giornale comunista a scelta tra Liberazione e il Manifesto e per finire



Una ABBONDANTE DOSE DI CCCOLLA VVVINILICA!

Avete tutto? Siete pronti? E allora VIAAAAAAAAA!

Prendete il giornale comunista e ritagliate da esso lettere sufficienti a creare la scritta "AE 603 PG" che è il seriale che andremo ad utilizzare per attivare Office.

Curiosamente, è anche la targa dell'auto di Steve Ballmer, ma questa è una coincidenza.
Fatevi dare una mano da un grande se non siete capaci di farlo da soli.

Se avete fatto tutto come vi ho detto, avrete chiamato un vostro genitore che, di fronte a quanto state per fare ha un'espressione simile a questa:


Se il vostro genitore non ha questa espressione, potete sempre ucciderlo al momento usando la ruggine presente sulle forbici. Naturalmetne avendo le punte arrotondate, dovrete ficcargliela in gola per ottenere l'effetto migliore.
AVETE FATTO!?!?!?! BBBBBBBBBENE!

Ora incollate con l'abbondante ccccolla vvvinilica le lettere ritagliate dal giornale sul cartoncino del colore spacca-occhi andando a formare la scritta "AE 603 PG". Fate attenzione al fatto che ci sono spazi tra le lettere e i numeri.
AVETE FATTO!?!?!?!?!? BBBBBBBBENE!

Ora prendete il cartoncino e appallottolatelo proprio come quando state per buttare via un foglio di carta qualunque.

Una volta appallottolato, buttate il foglio di cartoncino appallottolato qualunque nel cestino più vicino (mi raccomando, sempre in quello DELLA CARTA, rispettiamo l'ambiente!).
Se volete potete fare a gara coi vostri amici a chi fa canestro prima!

Ora accendete il pc e andate su www.it.openoffice.org e cliccate sul tastone verde con scritto "DOWNLOAD". AVETE FATTO?!?!?!?! BBBBBBBENE!!!!
Ora cliccate su "OpenOffice.org 2.4.0" e scegliete la versione per il vostro sistema operativo.



FFFFATTO?

Ora installatelo e avete finito! Proprio così: Non dovete pagare nulla e la vostra suite sarà compatibile con molti formati. Inoltre è aderente allo standard documentale ISO OpenDocument, e riesce anche a aprire gli abomini in OOXML!

AVETE FFFATTO? BBBBBBBENE!!!!!!!!

Arrivederci a tutti alla prossima puntata e ricordate: "Non piratiamo i software Microsoft perchè ha il solo effetto di renderne più diffuso il mercato. Microsoft questo lo sa e accetta volentieri la pirateria pur di uccidere i concorrenti per poi venirvi a chiedere i soldi una volta monopolista!".

Grazie per essere stati con me e buona giornata!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In riferimento alla parte relativa alle proposte di adesione:

ma io lo sapevo che si dice "un mail"?! Poi nessuno mi ha creduto e mi sono adeguato alla forma "una mail"... Che tristezza....avevo ragione...e quel che è peggio è che lo sapevo ma mi sono censurato...

Il solito anonimo....

PS: stavo pensando se questa è l'ora giusta il Gran Maestro....pare sia mooolto impegnato ma che proprio il venerdì sera lo dedichi alle telefonate dei suoi Cavalieri...

Lomion ha detto...

Mio caro anonimo, che poi tanto anonimo non sei... Sappi che sei nel giusto ed è cosa buona e giusta che tu continui a proferire il vero verbo nell'Italica lingua.

AUGH!

Anonimo ha detto...

Caz...ho mangiato un pezzo del post scriptum....sarebbe dovuto essere:

"stavo pensando se questa è l'ora giusta PER CHIAMARE il Gran Maestro....pare sia mooolto impegnato ma che proprio il venerdì sera lo dedichi alle telefonate dei suoi Cavalieri..."

Chiedo venia a tutti i Cavalieri