Come avrete visto negli ultimi tempi non riesco a scrivere molto, vuoi per l'università che è ricominciata, vuoi epr il lavoro e per la (sigh) febbre che, subdola come un errore fatale di Windows XP mi ha trovato e preso.
Quindi spinto da un impeto di fancazzismo in questi giorni in cui il mio corpo ha combattuto con microscopici esserini (e non sto parlando degli Hoompa-Loompa!) ho deciso di dare una chance a KDE4 per arrivare sul mio pc.
Credo di essere uno dei pochi che ancora se la viaggia con una distro "desktop" sul pc che monta(va) KDE 3.5.
Perché? Perché funziona, non da problemi, non crasha praticamente mai e sopratutto perché l'ho sistemata come piace a me!
Ora ho provato KDE4 (dopo una breve parentesi di FluxBox) e devo dire che mi aggrada assai.
Il tema di default mi ricorda un po troppo il Mac, e Dolphin conferma qualsiasi sensazioen al rigurado.
Nepomunk e Strigi sono 3 giorni che indiczzano il disco e sono al momento a 1,6GB di indice. Devo però dire che non si sente che il sistema sta lavorando,e che trovo DAVVERO comoda la ricerca nel menu K.
Purtroppo GKrellm non si integra molto bene inq uesto nuovo ambiente, devo trovare un tema migliore ;) Mancano alcune applicazioni killer come Amarok e K3b, speriamo le portino presto!
Il consumo di ram è diminuito di molto dalla versione 3.5 e le possibilità infinite del desktop ora come ora mi lasciano perplesso: Non ho ancora avuto il tempo di esplorarmi a fondo Plasmoidi e cazzatelle varie *_*
Il comopositing del desktop è molto carino, e gli effetto tipo Exposé sono molto belli (*coff**coff* Mac OS docet). Devo dire che per come l'avevo letta in giro per internet KDE 4 lo pensavo molto più instabile e invece è una roccia anche sulla Gentoo.
Che dire? Sono molto bene impressionato da questo nuovo DE, devo ringraziare BGM che mi ha indotto a sbatterci un po di più la testolina prima di lasciare perdere.
Perché ho scritto tutto questo? In realtà non lo so, forse per ricordarmi di avere meno pregiudizi verso il nuovo :D
venerdì 16 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento