giovedì 1 gennaio 2009

Roba da matti...

... anche il 2008 è morto!

Lunga vita al 2008!

Come ogni anno, anche quest'anno si è consumato il banchetto sul cadavere del vecchio 2008; un adagio che ricorre sempre puntuale (nel 2008 era in ritardo di un giorno, ma si sa che un giorno ogni 4 anni non è un grande problema) ma alla fine è arrivato: il grande festeggiamento per la fine dell'anno vecchio.
Alcuni lo avranno passato all'estero, altri a Como, altri a casa ammalati, altri con i famigliari; alcuni addirittura con "la" famiglia, in ogni caso ieri notte è stata di nuovo la notte speciale e sempre ricorrente dove ci si ritrova a pensare, volenti o nolenti, al nostro passato e al nostro futuro.

A colpi di lenticchie e cotechino, a tintinnate di calici ricolmi di buon spumante (crodino per coloro che non apprezzano l'acool) ieri tutto il mondo si è fermato, fuso per fuso, a tirare un simpatico calcione nel sedere del 2008 e sperare che il 2009 sia, se non meglio, almeno più godereccio del 2008.

Ma ci fermiamo per festeggiare il vecchio anno che se ne va, oppure il nuovo che arriva?

Personalmente non sento alcuna mancanza del vecchio 2008, per me è stato un anno che non ricorderò se non per tristi eventi correlati alla mia famiglia o per le risate e le bevute che mi sono fatto con i cari amici di sempre.
Spero che il 2009 mi porti la calma e la pazienza per completare quello che resta da completare e magari iniziare qualcosa di nuovo e meraviglioso.

I propositi per il 2009 sono importanti, ma come disse un saggio mentore:"Ho tutto un anno per pensarci, perché me ne devo preoccupare adesso?".

Più che i propositi sono importanti le azioni e gli amici. Spero che questo anno nuovo che oggi emette il primo vagito, mi consenta di stare di più con le persone a cui voglio bene e meno con quelle che non voglio vedere.

Sarò cattivo a pensarla così?
Ma chi se ne importa! Alla fine, ho ancora 12 mesi per pensarci prima di ritrovatrmi il carbone sotto l'albero...

Auguro a tutti voi, cavalieri e dame, un felice anno 2009! Spero che per tutti, ammalate e non, dottorati e non, laureandi e non, sia pieno di belle sorprese.

Un saluto,

G.M. Lomion

2 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente io non mi sono fermata a pensare nè al passato nè al futuro... ero troppo impegnata a divertirmi con Mary Poppins!!!

Anonimo ha detto...

mary poppins.. ottimo esponente femmina delle femme fatal!
si è avuta una risposta o conclusione alla mia richiesta?!

GRANELLA_TUMO

rischiate di esser peggio della burocrazia italianische